Logo piattaforma NERASi informano gli utenti che  la piattaforma NERA gestita da CINECA sostituirà definitivamente Emeroteca Virtuale.
La piattaforma NERA è accessibile all'indirizzo http://nera.cineca.it/vufind/.
Al primo accesso giornaliero, quando si cerca di aprire un articolo si viene reindirizzati ad una pagina di autenticazione: lasciare spuntata l'opzione "Via rete di Ateneo" e fare clic sul pulsante di login.
Gli utenti possono creare un account personale su NERA, registrandosi alla piattaforma all'indirizzo http://nera.cineca.it/ga/public/registration/form.fragment?service.


CINECA sta tuttora aggiornando i titoli accessibili in NERA, pertanto alcuni titoli potrebbero non essere ancora aperti.


Si fa presente che le collezioni di periodici elettronici sottoscritte sono comunque accessibili sulle rispettive piattaforme editoriali Elsevier - Science Direct, SpringerLink, Wiley Online Library, Institute of Physics, fermo restando i limiti contrattuali in vigore per l'Ateneo:
Elsevier dal 1995 ad oggi
Springer dal 1997 ad oggi (per la maggior parte dei titoli anche annate precedenti)
Wiley dal 1997 ad oggi
Institute of Physics dal 1998 al 2011
Per ulteriori informazioni ed eventuali segnalazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o rivolgersi al personale della biblioteca di afferenza.