Vai al contenuto principale

Per orientarsi tra le collocazioni è disponibile, in biblioteca in formato cartaceo e qui online in formato pdf, la Guida alle collocazioni della Biblioteca Umanistica e l'Elenco dei periodici della Struttura Lettere e Scienze della formazione; il personale della biblioteca sarà comunque sempre a disposizione per ulteriori spiegazioni.

 

Collocazione monografie
Nota per il fondo "Lingue moderne (BL1-BL2)": nel catalogo online, solo i volumi segnalati con "1" prima della collocazione sono consultabili a scaffale aperto (sala L) , gli altri sono collocati in deposito e devono essere richiesti con apposito modulo al banco del prestito: quelli segnalati con "2" sono al "Deposito P", quelli con "V" sono al "Deposito V", quelli senza numero sono al "Deposito O" (ad eccezione di R + nr. al "Deposito V").

 

Collocazione periodici
I periodici in abbonamento posseduti dalla Biblioteca Umanistica e dalla Biblioteca di Antropologia e Pedagogia sono collocati a scaffale aperto in "Via Aquilone 7", mentre quelli sospesi o cessati si trovano nei "Depositi Q e V" (richiesta presso banco prestito con apposito modulo). L'elenco in formato pdf consente di verificare il titolo cercato, il posseduto, la collocazione e lo stato dell'abbonamento (A = rivista attiva, vedi apposita colonna).
Per informazioni aggiornate in tempo reale, si raccomanda di consultare il Catalogo d'Ateneo
Per i periodici di Filosofia rivolgersi alla Biblioteca in Via Aquilone, 8.

 

Prenotazione di volumi

Per le monografie e le annate di riviste collocate nei "Depositi Q e V", gli utenti possono usufruire della prenotazione online compilando l'apposito modulo da inviare in allegato a mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicando nell'oggetto "Prenotazione deposito Q o V".
Si possono richiedere via mail fino ad un massimo di 4 volumi tra monografie e annate di riviste. I volumi verranno consegnati in Biblioteca Umanistica la mattina del giorno seguente la richiesta e rimarranno in giacenza solo per 3 giorni, passati i quali verranno ricollocati nei depositi.

Per osservazioni, chiarimenti, correzioni e richieste inviare una mail a:
collocazione monografie Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
collocazione periodici Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prestito interbibliotecario (ILL) e fornitura di documenti in copia (DD) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Vai a inizio pagina
Sommario