Vai al contenuto principale

Logo SpringerE’ attivo l’accesso alla collezione multidisciplinare di e-book Springer, oltre 20.000 titoli pubblicati nelle 20 collezioni tematiche dell’editore con anno di copyright 2015, 2016 e 2017, inclusi quelli in uscita fino alla fine del 2017.  Monografie, volumi di collane, textbooks, handbooks, proceedings, con eccezioni fra i titoli di reference works, sono raggiungibili attraverso la piattaforma dell’editore SpringerLink, la stessa utilizzata per i periodici elettronici.
La Springer fornisce on line guide in italiano alla piattaforma. Sono particolarmente utili i video parte 2 e parte 4.
L’accesso sarà disponibile per 9 mesi con possibilità di estensione per ulteriori 2 mesi.

Al termine del periodo resterà definitivo l’accesso a 85 e-book delle collezioni di area scientifica, tecnica e medica (STM complete) e a 85 e-book delle collezioni di area delle scienze umane, sociali e giuridiche (HSS complete). La selezione non potrà includere reference works e volumi di collane anche se accessibili per la durata del trial. Per suggerimenti e segnalazioni di titoli di interesse rivolgersi alla Struttura bibliotecaria di afferenza o scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’accesso, in rete d’ateneo e dall’esterno tramite VPN, è per un numero di utenti illimitato e non è prevista alcuna restrizione di DRM, secondo quanto previsto dalla licenza di utilizzo. Si raccomanda di prenderne visione con particolare riferimento al download sistematico, automatico o massivo dei contenuti.  Si possono scaricare i singoli capitoli o il libro intero in formato pdf o e-pub, ove disponibile. L’editore assicura piena compatibilità con PC, smartphone e tablet.

Vai a inizio pagina
Sommario