Senza sapereNel saggio "Senza Sapere" (Laterza, 2014) Giovanni Solimine propone un'originale lettura della "questione scolastica" in Italia e mette in evidenza i problemi causati dalla mancanza di una politica della conoscenza.
Questi temi saranno discussi, lunedì 24 novembre alle ore 15 presso il Dipartimento di Lettere dell'Università di Perugia, in un incontro intitolato "Quanto ci costa l'ignoranza? Nuove politiche per la condivisione del sapere" al quale parteciperanno l'autore, il direttore del Dipartimento di Lettere Mario Tosti, Giuseppina Fecchi in rappresentanza dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria e il dirigente del Servizio valorizzazione e promozione Beni culturali e Soprintendenza ai Beni librari della Regione dell'Umbria Baldissera di Mauro. Aula Adunanze, Dipartimento di Lettere, Università degli Studi di Perugia (piazza Morlacchi, 1, Perugia).