Premio Letterario Nazionale Clara SereniMartedì 16 maggio, per tutta la giornata a partire dalle 10:00 alle 18:30, nella Sala Adunanze del Dipartimento di Lettere dell'Università di Perugia (in Palazzo Manzoni, piazza Morlacchi 11), sarà allestito un corner informativo per gli studenti dell'Università sul Premio Letterario Nazionale "Clara Sereni".

Saranno messe a disposizione, per la consultazione in loco, copie dei 10 romanzi in gara (la "decina") insieme ad altro materiale promozionale, e saranno proiettati a ciclo continuo alcuni video. Gli studenti interessati, di tutti i Dipartimenti, potranno avere informazioni sul Premio, e in particolare sulla partecipazione al voto del Premio della Giuria Popolare, che prevede il conseguimento di 1 CFU.

Al termine della giornata, alle ore 17:00, sempre in Sala Adunanze di Lettere, si terrà una conferenza di presentazione del Premio Letterario: interverranno Roberto Rettori (Delegato per l'Orientamento, Tutorato e Divulgazione scientifica), Simone Casini (professore associato e referente universitario del Premio), Francesca Silvestri (fondatrice del Premio) e Sabrina Boldrini (direttrice Biblioteca Umanistica).   Locandina Premio "Clara Sereni"