Vai al contenuto principale

Il Centro Servizi Bibliotecari offre agli utenti delle biblioteche dell'Ateneo la possibilità di consultare raccolte organizzate di informazioni su supporto digitale per le quali l'Ateneo ha sottoscritto un abbonamento oppure disponibili gratuitamente in rete, di diversa tipologia, banche dati, intere collezioni di periodici elettronici o di e-book, risorse Open Access (Cos'è l'Open Access).
Vengono segnalate agli utenti anche risorse gratuitamente consultabili nel web, ritenute valide scientificamente e utili per lo studio e la ricerca.

Il CSB si impegna ad incrementare e ottimizzare, per le esigenze informative individuate dalle strutture e/o espresse dagli utenti, le possibilità di accesso alle risorse informative in formato digitale. In particolare mette a disposizione banche dati bibliografiche, fattuali, a testo intero, repertori, raccolte di leggi, sentenze, lessici, raccolte di testi in formato elettronico (e-book) ed intere collezioni di periodici scientifici in versione elettronica ...
(Maggiori informazioni e standard minimi di servizio nella Carta dei Servizi, art. 7, lettera o)

Vai a inizio pagina
Sommario