locandina_vitiLunedì 21 maggio, alle ore 16.30, presso la  Biblioteca Biomedica, Aula Magna, (Polo unico Ospedaliero, Torre Ellittica, edificio A), si svolgerà il seminario organizzato dalla Biblioteca Biomedica in collaborazione con la Biblioteca comunale Augusta e promosso da AIB-Umbria dal titolo "Nuove fonti per la storia della medicina in Umbria tra Sei e Settecento. Due recenti acquisizioni della Biblioteca Augusta".
La Biblioteca comunale Augusta ha recentemente acquisito due trattati manoscritti di Ludovico Viti (Orvieto 1662-1732), arricchendo così la collezione di autografi del medico orvietano che già possiede. 
L'evento offre lo spunto per riprendere e approfondire lo studio della medicina, e inquadrare i protagonisti locali in un panorama più generale di storia della scienza.
In occasione della giornata di studi su Ludovico Viti, viene proposta, dal 16 al 31 maggio 2012 presso la Biblioteca Augusta, una mostra sulle prospettive della medicina, con un riferimento al mondo della comunicazione professionale e dell'aggiornamento in campo medico.  Locandina