nera logoDal 10 Giugno 2013 i periodici elettronici degli editori Elsevier, Springer e Wiley sono disponibili e aggiornati su NERA, la nuova piattaforma gestita dal CINECA che progressivamente sostituirà l'Emeroteca Virtuale, all’indirizzo http://nera.cineca.it/vufind/

Il sito dell'Emeroteca Virtuale resterà temporaneamente accessibile ma i contenuti non saranno più aggiornati.
La novità è conseguente all’accorpamento dei Consorzi CASPUR e CILEA in CINECA, voluto dal MIUR ai fini di una razionalizzazione dei servizi di supporto al Ministero e al sistema universitario.La migrazione dei dati avverrà progressivamente.

Si fa presente che le collezioni di periodici elettronici sottoscritte sono in alternativa accessibili sulle rispettive piattaforme editoriali (Science Direct, SpringerLink, Wiley Online Library), fermo restando i limiti contrattuali in vigore per l’ateneo:
Elsevier dal 1995 ad oggi
Springer dal 1997 ad oggi (per la maggior parte dei titoli anche annate precedenti)
Wiley dal 1997 ad oggi.

Per ulteriori informazioni ed eventuali segnalazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o rivolgersi al personale della biblioteca di afferenza.

Gli utenti che hanno un account personale “My Emeroteca” su Emeroteca Virtuale potranno creare un nuovo account utente anche su NERA registrandosi alla piattaforma all’indirizzo http://nera.cineca.it/ga/public/registration/form.fragment?service=