Logo Cambridge University PressFino al 29 giugno l'editore Cambridge University Press consente l'accesso gratuito a
Textbooks, oltre 700 libri di testo in formato html, in sola visualizzazione e riguardanti studi umanistici, scienze sociali, politiche e economiche, medicina, matematica, fisica, chimica e altro ancora.
Fare clic sul bottone "View HTML" per il full text. Sono inibite le funzioni di download e stampa.

Cambridge Companions, più di 600 introduzioni ai principali scrittori, artisti, filosofi, argomenti e periodi di esperti, i capitoli sono scaricabili anche in pdf.
Cambridge Histories, più di 300 volumi in 15 aree disciplinari umanistiche e di scienze sociali per una visione d'insieme di ogni area tematica, i capitoli sono scaricabili anche in pdf.
Cambridge Elements, più di 180 pubblicazioni sintetiche, aggiornate e peer reviewed su argomenti chiave in una selezione di discipline, i capitoli sono scaricabili anche in pdf.
Accesso: in rete d'ateneo. Acc​edi con il servizio VPN
Ricerca anche con SFX e con Primo