Logo Liverpool University PressLiverpool University Press
Fino al 30 agosto è attivo il trial ad una selezione di ebook delle seguenti raccolte:

Oxford University Studies in the Enlightenment ONLINE
Serie dedicata agli studi sull'Illuminismo, copre aspetti di ampio respiro del XVIII secolo e dell'Illuminismo: storia, studi culturali, letteratura, biografia, studi religiosi, filosofia e studi di genere. Pubblicazioni in inglese e francese,  relative ad una vasta gamma di culture e paesi tra cui Russia, Grecia, Spagna e Germania.
User guides: PDF - Video

Translated Texts for Historians E-Library
Fonti storiche dal 300 all' 800 d.C. tradotte in inglese, in molti casi per la prima volta, dal greco, latino, siriaco, copto, arabo, georgiano, armeno e irlandese antico. Ogni volume include un'introduzione contestualizzante, e note rigorose su contenuto, interpretazione e dibattiti.

Littman E-Library of Jewish Civilization
Studi ebraici declinati in una vasta gamma di aree tematiche tra cui biografia, studi culturali, storia e storia dell'arte, letteratura, filosofia, studi religiosi, sociologia e studi sulle donne.
Lista titoli

Lettura online, download e stampa dei testi delle tre collezioni sono ad accesso immediato. Creando un account personale sulla piattaforma LUP (clic qui), funzionante in rete d'ateneo, si possono gestire note, segnalibri, citazioni, etc. e visualizzare, tramite "MyLibrary", prima voce del menù di sinistra, tutti i titoli dell'editore disponibili durante il trial.
Accesso: in rete d'ateneo. Acc​edi con il servizio VPN

#bibliotecheattive #infoinpillole