logo amadeus bureau van dijkE' attivo l'accesso ad Amadeus, banca dati a testo completo dei bilanci di oltre 3 milioni di società in 34 paesi europei (brochure).
Consente la selezione, elaborazione e comparazione di dati societari per settore, area geografica e l'estrazione di grafici e tabelle. Oltre ai dati finanziari, ricevuti da 35 providers del settore, la banca dati include informazioni complementari come notizie, ricerche di mercato, sezioni dettagliate sulle attività delle imprese, sezioni dedicate alla solidità finanziaria e ad altri dati finanziari supplementari.
L'accesso è in rete d'ateneo (dunque anche da wi-fi e da rete esterna previa autenticazione via VPN) per riconoscimento di indirizzo IP ed è attivo il limite massimo di 2 utenti simultanei. Si raccomanda quindi di fare sempre clic su logout per uscire dalla sessione (in alto a destra dello schermo) per non occupare la licenza senza utilizzarla effettivamente.
Una volta aperta, la sessione viene comunque chiusa automaticamente dopo 15 minuti di inattività. Non è possibile creare personali aree di lavoro nella banca dati, è invece sempre possibile esportare e salvare dati nel proprio PC.
Per ulteriori dettagli vai alla scheda completa della risorsa.