La Biblioteca Digitale dell'Università degli studi di Perugia

UniPG Primo - Ricerca rapida

Home di Primo Riviste onlineE-bookA-Z risorse elettronicheCatalogo di AteneoHelpAccesso da casa

Logo JstorL'accesso all'archivio della rivista Il Foro Italiano su Jstor, precedentemente segnalato, è momentaneamente sospeso e sono in corso verifiche tra l'editore e il gestore della piattaforma.

 

Logo Royal SocietyLa Royal Society (Royal Society of London for Improving Natural Knowledge), società scientifica inglese fondata nel 1660 e divenuta una delle più importanti accademie scientifiche europee, pubblica riviste completamente open access (Open Biology e Royal Society Open Science) e altri titoli parzialmente open access con embargo, moving wall e alcune tipologie di articoli comunque a libero accesso.
Nel sito della Royal Society si possono consultare in dettaglio le politiche di open e free access.
La società ha digitalizzato inoltre migliaia di illustrazioni scientifiche, fotografie, manoscritti e libri liberamente consultabili

Logo ACS

Le riviste ACS, American Chemical Society, potrebbero essere momentaneamente inaccessibili nelle more della trattativa di rinnovo in corso.
Dal 3 aprile si riscontra un accesso pressoché regolare alle annate 1996-2018.
Le annate antecedenti al 1996 potrebbero presentare maggiori irregolarità di accesso.
Si prega di segnalare le criticità rilevate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

FortiClientDal 14 marzo è attivo un nuovo sistema per il collegamento VPN alla rete di Ateneo, che sostituisce i precedenti. La Ripartizione Sistema Informativo di Ateneo ha pubblicato due pagine con tutte le informazioni e le istruzioni per la configurazione, complete di due video con tutti i passaggi da eseguire.

Logo UnpaywallUnpaywall è un'estensione per Chrome o Firefox che consente di ricercare nel web la versione Open Access, se disponibile, di una pubblicazione altrimenti accessibile in abbonamento.
Aggiungi l'estensione per Chrome o Firefox

CSB mobileE' in linea una versione del Portale del CSB disegnata per essere facilmente utilizzabile da ogni tipo di dispositivo, mobile (smartphone e tablet) e desktop. Con il tuo smartphone puoi "navigare" tra le pagine e i contenuti e aprire i menù dedicati con semplici tocchi. Ad esempio, con un tocco sull'icona "menù" Icona menu nero nella barra nera presente in alto in ogni pagina del portale e sul link Biblioteche - Posti disponibili puoi verificare in tempo reale se ci sono posti liberi nella tua biblioteca in base agli orari di apertura.